SETTIMANA DELLA CULTURA

ott 14, 14 SETTIMANA DELLA CULTURA

SETTIMANA DELLA CULTURA:
LE SALON DU CINÉMA AL MUSEO DI STORIA NATURALE DEL MEDITERRANEO

Giovedì 16 ottobre, Le salon du cinéma torna al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno dedicando la serata all’artista statunitense Miranda July, in occasione della settimana della cultura, nella suggestiva cornice di Villa Henderson.

Miranda July è artista eclettica e stravagante: film-maker, performer artist, scrittrice, ha al suo attivo numerosi lavori, I suoi cortometraggi (Haysha Royko, The Amateurist, Nest of Tens, Getting Stronger Every Day) sono stati proiettati a livello internazionale in luoghi come il Museum of Modern Art e il Guggenheim Museum.

Per l’occasione verrà proiettato il lungometraggio di esordio dell’artista: “ME AND YOU AND EVERYONE WE KNOW” film indipendente vincitore del Caméra d’or al Festival di Cannes 2005.

Christine Jesperson è un’artista, ma nelle sue ore libere, per guadagnare qualche soldo, fa l’autista a persone anziane. Spigliata e allegra, nella vita come nell’arte, mescola realtà e immaginazione. Richard Swersey lavora in un negozio di scarpe, ha alle spalle un matrimonio finito da poco, deve fare i conti con la solitudine e con due figli da allevare. Un giorno si trova davanti Christine, ma …

Durante la proiezione, sita nella sala del mare, verranno serviti un dolce e una bevuta a tema con la serata.

Il costo del biglietto è di 15€ comprensivo di bevuta e dolce, dato il numero limitato dei posti è richiesta la prenotazione inviando una mail a lesalonducinema@gmail.com o telefonando ai numeri 3206367799 - 3204138728, entro le 20:00 di mercoledì 15 ottobre, specificando il numero dei partecipanti.

Commenti

commenti

468 ad

Leave a Comment